DMC - Capitoli di Innovazione

 

2017
Dopo vent'anni di esperienza nel settore, Denis Mancarella fonda DMC con l'obiettivo di supportare imprenditori nei settori cosmetico, farmaceutico e alimentare, offrendo macchinari e soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze di produzione.

2018
Il team DMC si arricchisce con l’ingresso di Sara, oggi Sales and Export Manager. Nello stesso anno, l’azienda si trasferisce in un capannone di 1000 mq e acquisisce i primi clienti esteri: in Romania e Svezia. DMC partecipa per la prima volta al Cosmopack di Bologna, con uno stand di 12 mq…

 

2019
DMC apre una sede in Marocco e si espande in nuovi mercati, facendo il suo ingresso in Medio Oriente, con la prima vendita in Israele, e in Africa, dove inizia a operare in Egitto. È anche l'anno delle prime partecipazioni a fiere internazionali al di fuori dell'Europa: il team vola in Africa.

2020
Con l’arrivo di Laila, Digital Project Manager, DMC potenzia il marketing online, rinnovando il sito web e ampliando la propria presenza online e sui social media. Durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, l'azienda supporta le necessità del mercato italiano fornendo macchinari per la produzione di gel igienizzante. Nel frattempo, continua ad espandersi, entrando nel mercato algerino.

 
 

2021
DMC conquista anche il settore alimentare e consolida la sua presenza nei Paesi Scandinavi grazie a partnership con agenti locali. L'espansione prosegue in Belgio, Portogallo, Spagna e Francia, segnando una crescita rilevante in tutta l'Europa occidentale.

2022
L’azienda raddoppia la capacità produttiva grazie a un nuovo capannone e vende per la prima volta in Asia meridionale: le macchine DMC partono per il Bangladesh. Aumenta la superficie espositiva al Cosmopack (lo stand raggiunge i 40 mq) e si specializza nell’abilitazione all’Industria 4.0, internalizzando lo sviluppo dei software per i propri macchinari.

 

2023
Il team DMC cresce, con nuovi ingressi nei reparti tecnico, commerciale e digitale. L'azienda consolida la sua presenza nell'area MENA, in particolare nella penisola araba (in Arabia Saudita, UAE, e Qatar) e si espande in nuovi mercati come Uganda e Mauritius.

2024
Il calendario di DMC è più fitto che mai, partecipa a 16 fiere internazionali e raggiunge nuovi mercati come Stati Uniti e Repubblica Dominicana. Le macchine vendute superano quota 1000, con installazioni in tutto il mondo.

 
 

2025
DMC continua a crescere, lo stand al Cosmopack ora occupa 64 mq e il fitto calendario di eventi è in continuo aggiornamento (scoprili qui). Ad oggi, l'azienda è presente in oltre 33 Paesi, dove si conferma un importante punto di riferimento nel settore.